Chiamaci Scrivici
Effettua la ricerca

Palazzo in Vendita

Gallipoli - CENTRO STORICO
Codice: LH_743

VIA CROCEFISSO DIMORA DI LUSSO IN Vendita
Una delle più importanti dimore storiche che si affacciano sulle mura antiche di Gallipoli, risalente al XVI secolo, è stata restaurata dagli attuali proprietari mantenendo il prestigio e le caratteristiche di un'epoca che ancora ha voglia di essere attuale.
Oggetto di un imponente intervento di restauro conservativo in chiave di design, la dimora è stata reinterpretata nello stile dall'architetto Pier Paolo Maggiora che ha sapientemente riportato al suo splendore la prestigiosa pietra salentina calcarenitica, ricavando spazi di vivibilità esclusivi.
La prestigiosa residenza con i suoi 350 mq di superficie totale, si affaccia sulle mura della città vecchia in uno dei punti più suggestivi, protetta da storici e religiosi monumenti Gallipolini che hanno reso celebre la città in tutto il mondo.

Si sviluppa su 4 livelli così suddivisi:
Un primo livello a piano terra con doppio ingresso, serve da un lato un ampio living con caratteristiche volte portate a vista, una zona servizi con angolo cottura, bagno e ascensore dal quale si accede a tutti i piani; dall'altro, una zona comune con scala ornamentale di accesso ai piani e un bilocale per gli ospiti, tipicizzato da volte a botte, con angolo cottura, camera matrimoniale con cabina armadio e bagno in camera.
Un secondo livello al piano primo, dedicato all'appartamento principale con meravigliose volte a stella diviso da disimpegno con accesso anche dall'ascensore, ampio salone con camino, sala da pranzo con meravigliosi affreschi originali, cucina abitabile con bagno di servizio, anti camera dalla quale si accede alla camera matrimoniale padronale completa di cabina armadio e bagno privato.
Un terzo livello al piano secondo, dove un disimpegno divide due bilocali con camere matrimoniali con servizio e incantevoli terrazzi attrezzati dai quali si gode di un'incantevole vista sull'isola di Sant'Andrea.
Un quarto e ultimo livello è rappresentato da due splendide terrazze panoramiche che offrono tutto il comfort per combinare attimi di relax a momenti di svago nella privacy più assoluta della propria dimora.
Straordinaria è stata la ricerca dei prestigiosi materiali impiegati per il restauro di tutti gli ambienti, sapienti mani di mastri artigiani hanno sagomato lastroni di pietra leccese, posato pavimenti in cocciopesto con tecniche antichissime e installato ceramiche di Vietri in grado di donare vivacità e leggerezza. Un'Opera d'Arte che impreziosisce ancor di più la bellezza della natura che la circonda.
Per info e/o appuntamento Tel 0833.18.21.211 / 380.470.54.31 e-mail: marketing@ladyhouseimmobiliare.it

350 mq
5 Camere
6 Bagni
€ 1.600.000
Informazioni immobile
Codice LH_743
Contratto Vendita
Tipologia Palazzo
Regione Puglia
Provincia Lecce
Comune Gallipoli
Zona CENTRO STORICO
Prezzo € 1.600.000
Totale mq 350 mq
Camere 5
Bagni 6
Locali 11
Stato conservazione Ottimo
Piano Multipiano
Piani totali 3
Riscaldamento Autonomo
Ascensore Si
Assenza barriere architettoniche Si
Infissi Triplo vetro / metallo
Appartamenti Totali 3
Stato attuale Libero al rogito
Disponibile Si
Terrazzo Presente
Distanza mare 20 mt.
Cucina Presente
Arredato
Posizione Centrale
Caratteristiche
Terrazza
Antenna Tv Autonoma
Camino
Impianto Telefonico
Impianto Elettrico A norma
Sanitari sospesi
Doccia
Cassetta di sicurezza
Persiane
Nelle vicinanze
Stazione Ferroviaria
Trasporti Pubblici
Bar
Ubicazione immobile
Via Crocefisso
Gallipoli - CENTRO STORICO